Anche quest'anno nei giorni 7-8-9 Ottobre 2011 si svolgera a Pierle la Festa della Madonna del Rosario e 18a Sagra della Castagna. Durante la Manifestazione saranno disponibili Stand Gastronomici Musica e Giochi.
Nella fotografia precedente è presentato il manifesto dell'evento che si trova all'ingresso dell'abitato di Pierle e riporta i riferimenti per contattare gli organizzatori della manifestazione. Appena disporremo del programma della festa lo pubblicheremo in questa pagina. Nell'immagine seguente viene riportata la foto, scattata dalla sommità della torre di Pierle, durante la fase di allestimento degli stand dell'anno passato 2010. Gli stand gastronomici dispongono di spazi al coperto e riscaldati.
Programma della manifestazione
Venerdì 7 ottobre 2011
- ore 20.00 apertura stand gastronomici;
- ore 21.00 serata danzante con Walter e Francesco e The Riganellis
Sabato 8 ottobre 2011
- ore 20.00 apertura stand gastronomici;
- ore 21.00 serata danzante con Luca e Francisca
Domenica 9 ottobre 2011
- ore 11.00 Messa solenne a Pierle, a seguire processione per le vie del paese con l’immagine della Madonna del Rosario;
- ore 14.30 pomeriggio musicale con Ivano Pescari;
- ore 16.00 sagra della castagna;
- ore 20.00 cenone con specialità locali;
- ore 21.00 serata danzante con Ivano Pescari
Durante la giornata:scenette,curiosità e poesie in dialetto perugino con la partecipazione di: Gianfranco Zampetti e Leandro Corbucci; dell'"Accademia del Donca" di Perugia.
Per tutta la durata della festa funzioneranno stand gastronomici (coperti e riscaldati) con tagliatelle e gnocchi al tartufo, porcini e ragù, fagioli cotiche e salciccie, carne alla brace, coscio di maiale arrosto, arrosticini di pecora, trippa al sugo, piadina, dolci fatti in casa, castagne arrosto, vino, vinsanto e bibite varie.
|
Il Programma è disponibile in forma di volantino presso molte attività vicino a Pierle. Per maggiori informazioni contattare i numeri presenti sul manifesto principale.
|